Savatage: Jon Oliva diagnosticato con la sclerosi multipla, non parteciperà ai prossimi concerti
Con il seguente messaggio condiviso sui social, Jon Oliva, cantante e leader dei Savatage, ha rivelato che non parteciperà alle prossime attività dal vivo della band per problemi di salute.
I Savatage hanno recentemente annunciato un concerto in Brasile, il primo dopo 10 anni.
Questo il messaggio di Oliva:
Ciao fan dei Savatage,
Sono Jon Oliva. Voglio mettere in chiaro alcune cose per tutti. Prima di tutto, sono molto contento che Johnny, Chris, Zak, Jeff e Al torneranno nuovamente a suonare. Credo che sia importante per i fan avere la possibilità di ascoltare la nostra musica dal vivo, e credetemi, questi ragazzi spaccheranno di brutto.Per quanto riguarda me, avevo intenzione di partecipare a questi concerti, ma purtroppo ho avuto altri problemi di salute. Voglio che sappiate che se avessi la possibilità di partecipare a quei concerti lo farei, ma i miei problemi di salute sono più seri di quanto pensassi all’inizio. Come molti di voi sanno, mi sono fratturato la spina dorsale in tre punti e di recente mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla e la malattia di Menière. I miei medici stanno lavorando con me per permettermi di tornare in salute.
Sto lavorando a stretto contatto con i ragazzi e sarò coinvolto in ogni altro aspetto dello show. Sono al 100% al fianco dei ragazzi e prometto che tornerò al più presto.
Nel frattempo, sto lavorando in studio su del nuovo materiale. Vi amo tutti e vi ringrazio per capire la mia situazione, so che i miei fratelli faranno la loro parte.Godetevi le legioni dei Savatage
Con tanto affetto per tutti voi
Jon Oliva
Come precedentemente annunciato, la formazione dei Savatage per il concerto al Monsters of Rock in Brasile sarà composta da John Lee Middleton (basso), Zak Stevens (voce), Chris Caffery (chitarra), Jeff Plate (batteria) e Al Pitrelli (chitarra).