Savatage: Jon Oliva, “Ho rischiato di morire in un incidente”

Il tanto atteso tour dei Savatage ormai è imminente, anche se vedrà l’assenza del leader Jon Oliva, bloccato da un infortunio alla schiena, il quale continua comunque a lavorare ai brani del nuovo album dei Savatage. Intervento dal giornalista brasiliano Marcelo Vieira, Oliva ha parlato delle sue condizioni di salute e rivelato un aneddoto:
“
“Oh, mi sento di merda con la schiena in queste condizioni. Almeno ho imparato la lezione. Prima di tutto, non fratturarsi mai la spina dorsale. Questo è il mio primo consiglio, perché è incredibilmente doloroso e ci vuole molto tempo per guarire. E, sfortunatamente, mi sono fratturato la spina dorsale in tre punti. A parte questo, sto bene, tranne per la frattura che mi impedisce di cantare. Non riesco ancora a muovermi molto bene perché non è ancora completamente guarita. E non posso fare fisioterapia, perch è ancora presto per poter iniziare a farla. Quindi sono fondamentalmente bloccato, è un po’ uno schifo e sono molto amareggiato, ma cosa ci posso fare? Sono cose che succedono.”
Proseguendo con l’intervista Jon rivela di essere stato coinvolto in un incidente e di essere vivo per un soffio.
“Pensa che avrei anche potuto essere morto solo per pochi centimetri. Mi è successo un incidente assurdo. Ho preso una pozzanghera sulla strada, e per causa del aquaplaning sono uscito di strada e ho colpito un albero che ha tagliato la mia macchina a metà. Ho mancato di poco di sbattere con il mio corpo contro l’albero, meno di mezzo metro.”