Savatage: Jon Oliva, “Non credo che il prossimo album sarà l’ultimo”
![Savatage: Jon Oliva, “Non credo che il prossimo album sarà l’ultimo”](https://www.truemetal.it/wp-content/uploads/2024/10/savatage-jon-oliva.png)
I Savatage sono tornati, ed ora è iniziato il countdown per l’avvio dell’imminente tour mondiale che passerà anche per l’Italia con una data il 24 giugno 2025 a Milano. Al tour però, non prenderà parte il leader Jon Oliva, bloccato da problemi di salute, tra cui una frattura della vertebra. Durante un’ intervista con il giornalista brasiliano Igor Miranda, Oliva ha fatto un aggiornamento sia sue condizioni fisiche, che sul attesissimo nuovo album in studio:
“Non riesco nemmeno a cantare in questo momento a causa del dolore, e non riesco a stare in piedi troppo a lungo. Ho bisogno di tempo affinché la mia vertebra guarisca naturalmente. Avevo preso in considerazione di fare un intervento chirurgico, ma questo avrebbe significato far mettere del metallo nel mio corpo, ma le persone con cui ho parlato mi hanno detto di non farlo, che me ne sarei pentito. Quindi, ho scelto di lasciare che le fratture guariscano naturalmente.”
In merito al nuovo album dei Savatage, Jon Oliva ha detto:
“Il nuovo album è praticamente pronto. Ci sto lavorando da circa un anno. Se metto insieme i ragazzi per registrare, è pronto. Ma volevamo fare prima questo tour, del quale parlavamo già prima del mio incidente.
Riguardo al materiale composto, ne abbiamo abbastanza per quattro album. I testi non sono ancora stati scritti, ma musicalmente è completato. Ho dovuto fermarmi a causa delle mie fratture.
Avevo detto che potrebbe essere l’ultimo album dei Savatage, ma ora non ne sono più sicuro. Ho tutto questo materiale. Cosa farò? Pubblicherò un album quadruplo? Quindi non credo che questo album sarà l’ultimo.”