Savatage: “Stiamo lavorando ad un sacco di nuova musica”
Continuano i lavori dell’attesissimo nuovo album dei Savatage. Durante un intervista con Metal Pilgrim, il chitarrista Chris Caffery ed il cantante Zak Stevens hanno fatto un resoconto sullo stato dei lavori. Benchè nessuno sia stato in grado di indicare una data di pubblicazione precisa, hanno assicurato che il lavori stanno procedendo.
Caffery:
“Beh, stiamo continuando a scrivere musica. Non saprei però dirti una data di fine lavori. Mettiamola così, ogni volta che possiamo ci mettiamo a scrivere. E sono venute fuori cose molto buone. Ed ho la sensazione che, quando ci riuniremo e inizieremo a suonare, verranno composte altre cose nuove. Se tutto funzionasse perfettamente e riuscissimo a rispettare il programma potrei dirti una data effettiva. Penso che sarebbe fantastico aver pronta un po’ di musica nuova, ma per adesso, credo che la cosa più importante sia fare qualche data. E ora che la macchina dei Savatage si è messa in moto ed inizierà a consolidarsi, riusciremo in futuro a fare aggiornamenti più precisi.”
Stevens ha poi aggiunto:
“Stiamo registrando roba nuova da un po’ di tempo ormai. Ho circa otto o nove canzoni su cui sto lavorando con Jon Oliva. E lui continua a scriverne delle altre, poi me le fa sentire e dice ‘Ti piace?’, ma dopo un po’ ne scrive delle nuove ancora migliori. Quindi abbiamo un sacco di musica. Sarà solo questione di tempo prima di iniziare a registrarla.”