Hard Rock

Scorpions: Klaus Meine riflette sulla possibilità di un nuovo album

Di Manuel Gregorin - 20 Febbraio 2025 - 11:17
Scorpions: Klaus Meine riflette sulla possibilità di un nuovo album

Gli Scorpions si apprestano a celebrare il 60° anniversario, un traguardo prestigioso che non tutti possono vantare di aver raggiunto. Nonostante la lunga carriera alle spalle però, la band tedesca non pare ancora intenzionata a parlare di pensionato. Durante una chiacchierata con Scorpions Brazil, il cantante Klaus Meine ha riflettuto sulla possibilità di realizzare un nuovo album in studio.

“Un nuovo album degli Scorpions? Non lo so, davvero. Ci sono molte buone ragioni per cui forse dovremmo farlo, perché è molto divertente, e per provare a scrivere nuove canzoni. E poi abbiamo un team fantastico che lavora con noi. Il nostro co-produttore, Hans-Martin Buff ad esempio, la scorsa settimana ha ricevuto un Grammy a Los Angeles per il suo lavoro con Peter Gabriel sui suoni 3D. Hans si è specializzato nelle produzioni 3D ed è davvero bravo. Inoltre è sempre divertente lavorare con lui in studio, registrare le voci, registrare nuove canzoni. Abbiamo un’organizzazione fantastica.
Quindi ci sono un milione di buone ragioni per tornare in studio prima o poi. Ma, d’altra parte, oggigiorno, non è più il momento di fare album. Potrebbe essere una buona cosa registrare qualche canzone. Sta’ sempre bene risvegliare la creatività. È qualcosa di grandioso che ci piace fare. Quindi non lo so. Ma vediamo come va quest’anno. Ci sono tanti spettacoli in arrivo, e dobbiamo darci da fare con quelli prima di fare progetti per quello che potrebbe succedere nel 2026.”