Scorpions: Klaus Meine, “Suoneremo ‘Crossfire’ dal vivo per la prima volta in assoluto”
In vista della residency “Love At First Sting Las Vegas” del prossimo 11 aprile, per il quarantesimo anniversario, gli Scorpions sono stati intervistati da KTNV Channel 13. Riguardo all’iconico album “Love At First Sting“, Matthias Jabs ha detto:
Quando l’album uscì nell’84, stavamo ancora raccogliendo i frutti del successo del precedente album “Blackout”, con il nostro primo tour da headliner negli Stati Uniti. Ma tutto questo risale a più di 40 anni fa. Abbiamo avuto una carriera fantastica, a partire da “Blackout” e “Love At First Sting”, prima di tutto. Credo che l’album sia rimasto in classifica, nella Top 10, per più di un anno. Gli anni ’80 sono stati pazzeschi e sono stati molto positivi per gli Scorpions, perché ci hanno portato al successo. Siamo così felici di poterci esibire ancora in tutto il mondo e soprattutto ora che torniamo a Las Vegas, per la nostra terza residency, siamo davvero entusiasti di poter suonare quell’album, “Love At First Sting”, nella sua interezza per la prima volta nella nostra lunga carriera.
Riguardo a quello che i fan degli Scorpions possono aspettarsi da questo evento, Klaus Meine ha detto:
C’è una canzone su ‘Love At First Sting’ che si chiama ‘Crossfire’. Una canzone in un certo senso politica, che diceva: “Stiamo crescendo, stiamo vivendo nel mezzo del fuoco incrociato tra Est e Ovest. Siamo cresciuti qui in Germania, nella Germania Ovest, in un Paese diviso dal Muro di Berlino”. Porteremo sul palco questa canzone e la eseguiremo dal vivo. Una canzone che non abbiamo mai suonato dal vivo perché è piuttosto complicata ed è un po’ una sfida, ma allo stesso tempo siamo entusiasti e non vediamo l’ora di farla. E so che i fan penseranno: “Non è possibile. Non mi sarei mai aspettato di vedere questa canzone dal vivo”.