Screaming Bones: la band tedesca pubblica ‘It’ll Come in Time’
Comunicato stampa:
La band tedesca Screaming Bones presenta il loro ultimo lavoro in studio, l’album intitolato “It’ll All Come in Time”. Con un suono forte, che mescola elementi di Stoner, Psychedelic Rock e Krautrock, il lavoro offre 7 canzoni con una qualità sorprendente, con tutti gli elementi che possono soddisfare i fan degli stili sopra menzionati. L’album, che ha tra i suoi pezzi forti brani come “Eve” e l’epico “Journey through your inner Cosmos, Pt.1”, è ora disponibile per l’ascolto sulle principali piattaforme di streaming.
Screaming Bones è il nuovo progetto musicale di Mike Ludwig, originario di Darmstadt, in Germania. Mike registra tutte le chitarre su un registratore loop a quattro tracce e genera gli elementi delle percussioni con una drum machine per creare il suo suono psichedelico oscuro sfumato con toni rock progressivo. Tutti i suoni sono creati da Ludwig mentre la finitura finale è stata eseguita da Patrick Burkholder di Zenmix Recordings.
Un sound futuristico e sperimentale, sicuramente Screaming Bones è un artista coraggioso che non ha paura di avventurarsi in percorsi musicali mai percorsi prima. Il suo stile compositivo è psichedelico, industriale e oscuro e certamente la sua musica non può essere etichettata in quanto questo artista è riuscito a creare qualcosa di nuovo.
Questa è l’ultima uscita dell’eclettico gruppo dopo il loro precedente album “With Yourself”, che ha ricevuto 11.000 visualizzazioni sul canale YouTube di Stoned Meadow of Doom in due settimane e attualmente conta 68.000 visualizzazioni.
Screaming Bones crede nei poteri curativi della musica per te stesso e per gli altri. L’ultimo album ha aiutato il musicista a combattere la sua depressione e il burnout. A volte era doloroso quando la depressione uccideva tutta la creatività, ma alla fine la musica vinceva sempre. Screaming Bones è un viaggio sonoro nello spazio mentale degli ascoltatori.
“It’ll All Come In Time” è il progetto di passione di Mike Ludwig poiché nasce da un luogo di amore professionale per i capolavori musicali e tempi profondamente inquietanti. Come dice lo stesso Ludwig “Fare musica è come dipingere, generi una tela musicale, su cui dipingi le tue emozioni, una dopo l’altra. Trovare il proprio sound è un viaggio che non finisce mai. Cerca di esplorare, sperimentare, non limitarti a troppa teoria”.
“It’ll All Come in Time”: