Sepultura: Andreas Kisser, “Gli album ri-registrati dai Cavalera valgono zero”
Non le manda certo a dire Andreas Kisser in merito alle ri-registrazioni dei primi album dei Sepultura fatte dai fratelli Cavalera.
Se da un lato si è detto disponibile ad invitare Max e Igor Cavalera per il tour di addio della storica band brasiliana, riguardo alle nuove versioni di “Morbid Visions”, “Bestial Devastation” e “Schizophrenia” non sembra condividere la scelta dei suoi ex compagni. Parlando con Impact Metal Channel, Andreas ha detto:
“È una scelta strana quella che hanno fatto. Penso che il valore artistico sia pari a zero. Forse stanno provando a fare un po’ di soldi o qualcosa del genere, ma non vedo il motivo per fare una cosa simile. Preferisco di gran lunga i Troops Of Doom, la nuova band di Jairo ‘Tormentor’ Guedz. Lui sì che sta facendo un incredibile ed onesto tributo a quell’epoca, facendo cose nuove, scrivendo nuova musica…
Ma se si stanno divertendo, allora lasciali fare. Non mi interessa, amico. Penso solo che sia totalmente inutile. È davvero molto irrispettoso verso loro stessi e verso il loro passato.
È strano vedere un tizio che dice sempre, ‘Ho fatto questo’, ‘Ho fatto quest’altro’, ‘Sono molto creativo’ e ‘Ho fatto tutto da solo’, fare poi questa stronzata di ri-registrare riff che abbiamo fatto 30, 40 anni fa. Non funziona. Per me, il valore artistico è pari a zero.”