Sepultura: Andreas Kisser, “L’ultimo concerto sarà in Brasile, ma senza fretta”

I Sepultura sono attualmente impegnati nel tour di addio annunciato alla fine del 2023. Durante un’intervista con Metal Hammer Germania, il chitarrista Andreas Kisser ha risposto ad alcune domande in merito all’andamento di questo tour e sull’ultima data:
“Stiamo progettando di fare un grande spettacolo a San Paolo, in Brasile, oppure a Belo Horizonte. Stiamo ancora valutando queste idee. Ma vorremmo fare quest’ultimo spettacolo solo alla fine del 2026. Pensavamo di allungare il tour. Non c’è motivo per cui dovremmo fermarci in fretta solo perché due anni fa abbiamo annunciato l’ultimo tour. Ci siamo divertiti molto l’anno scorso. Quest’anno sembra già fantastico… Faremo il Lollapalooza in Sud America: Brasile, Argentina e Cile. Abbiamo alcuni spettacoli in America Centrale, sempre per quest’anno anche alcuni festival in Europa, qualche concerto speciale. Nel 2026 vorremmo fare tutti i grandi festival e concludere in Brasile.”
In merito all’andamento del tour finora Kisser ha detto:
“È fantastico sentire e vedere che i Sepultura sono importanti nella vita di così tante persone. Molte persone sono molto emozionate quando vengono agli spettacoli, ricordando il primo spettacolo o la prima maglietta, la prima canzone che hanno mai sentito. Alcune persone hanno incontrato le loro mogli a un concerto dei Sepultura, si sono sposate, portano i loro figli. È incredibile.
L’heavy metal è una grande famiglia, non solo i fan dei Sepultura , ma tutta la comunità metal. Ed è fantastico vedere che molte persone che non hanno mai visto i Sepultura prima vengono a vederli per la prima volta. E non solo i giovani, persone che seguono i Sepultura da tanti anni, non li hanno mai visti dal vivo, ed ora per l’ultimo tour stanno lasciando le loro case per venire a vederci. È fantastico. Ci stiamo divertendo molto. E tutto è come dovrebbe essere, come avevamo pianificato, per festeggiare. Non è una situazione triste o malinconica. Ci sentiamo benissimo. Ci stiamo divertendo molto. È una sensazione di grande gratitudine per i nostri fan.”