Thrash

Sepultura: Max Cavalera non esclude una reunion, “Purché sia fatta nel modo giusto”

Di Manuel Gregorin - 14 Giugno 2024 - 15:58
Sepultura: Max Cavalera non esclude una reunion, “Purché sia fatta nel modo giusto”

Durante un intervista con la rivista Rock Hard Greece, Max Cavalera ha parlato della recente decisione dei Sepultura di sciogliersi. Max Cavalera lasciò i Sepultura nel 1996 per dissidi con gli altri membri. Nel 2006 poi anche suo fratello Igor se ne andrà dalla band. In particolare gli è stato chiesto se sia stato contattato per prendere parte all’addio della band che lui aveva fondato:

“Non sono stato contattato. In effetti, penso di aver sentito cosa Andreas Kisser ha detto, tipo ‘Perché chiamare Max e Igor Cavalera? Rovineranno la festa,’.È tipico di Andreas dire queste cose (ride).
Non lo so. Penso che lascerò che le cose accadano nel modo in cui devono andare. Non forzerò nulla, e se arriva un momento in cui sentiremo che dovremmo fare una reunion, okay, va bene, purché sia fatta modo giusto. Proprio come con queste ri-registrazioni dei primi album dei Sepultura che io e Igor stiamo realizzando sotto il nome Cavalera. Penso che li abbiamo realizzati nel modo giusto: onesti, corretti, con il cuore.”

Nonostante l’apertura ad un eventuale reunion Max però mette in chiaro che al momento non c’è niente di concreto:

“Quindi in questo momento non sto pensando ad una reunion.
So che hanno annunciato la fine della band. Non capisco questa idea. Non so se sono stati costretti a farlo, o se è stata una decisione reciproca quella di smettere di suonare perché non hanno più voglia di farlo. Non lo so più, io stesso non posso vivere senza musica, ho bisogno di suonare dal vivo.”