Sepultura: Max Cavalera vince la causa contro la moglie di Igor
Secondo quanto riferito, è stata presa una decisione a favore dell’ex frontman dei Sepultura Max Cavalera riguardo le accuse di diffamazione presentate in Brasile dall’ex cognata. Monika Bass Cavalera, diventata il manager della band diversi anni dopo l’abbandono di Max, ha intentato una causa contro di lui per averla definita una “puttana” nella sua autobiografia del 2013, “My Bloody Roots: From Sepultura To Soulfly And Beyond”.
In “My Bloody Roots” Max ha scritto di Monika:
“Non mi è mai piaciuta la moglie di Igor. Era una puttana. Adesso sono finalmente divorziati, grazie a Dio. Quando l’abbiamo incontrata per la prima volta, ci ha provato con me, ma non volevo avere niente a che fare con lei. Un paio di settimane dopo era con mio fratello, e l’ho sempre ritenuto un po’ strano, come se fosse la seconda opzione o qualcosa del genere. Mi ha sempre infastidito. Ma lui è si innamorato di lei comunque.
C’era qualcosa nel modo in cui Monika parlava con Igor che mi dava sempre fastidio. Diceva cose del tipo: ‘Mio padre è ricco: può fornirmi una casa grande e una grande vita. Faresti meglio a fare così.’
Lo diceva di fronte a tutti. Ho scoperto in seguito che è diventata manager della band. Ma come lavoro faceva l’assistente dentale! In che modo un’assistente dentale diventa un dirigente? Incredibile. “
Monika Bass Cavalera ha intentato la causa contro Max nel 2014, chiedendo un milione di real brasiliani (circa $ 262.000) in danni morali.
“È bello lasciarsi alle spalle questo caso“, dice Max. “È stato molto frustrante perché sapevo di essere sempre stato onesto sugli eventi della mia vita, anche sui tempi negativi. Sono grato ai tribunali brasiliani per aver visto la verità in questa situazione e aver lasciato prevalere la giustizia“.