Serious Black: brutte notizie per il tour
Brutte notizie per la neonata band tedesca Serious Black e per il mondo del power metal.
In un lungo post su Facebook firmato dal batterista Thomen Stauch (ex Blind Guardian) vengono spiegate le motivazioni di salute per le quali lo stesso musicista e Roland Grapow (Masterplan), i nomi più celebri della all-star band teutonica, non potranno prendere parte al tour.
Secondo quanto dichiarato, il chitarrista Roland Grapow dall’ultimo tour con i Masterplan soffre di acufene (tinnitus in inglese e latino), un disturbo all’orecchio che impedisce l’esposizione a forti rumori o ronzii; da qui l’impossibilità ad esporsi al suono per prevenire danni a lungo termine. Roland sarà sostituito dal polistrumentista Bob Katsionis (Firewind).
Durante lo shooting del video di “High and Low” il batterista Thomen Stauch ha invece accusato un dolore alla spalla, al braccio fino alle dita della mano destra. In principio pensava si trattasse di un normale disturbo, considerato il fatto di suonare a 2 gradi all’aperto per le riprese del video. In realtà i medici hanno riscontrato un’ernia del disco della colonna vertebrale cervicale che preme su un nervo. A quanto stimato dai fisioterapisti, lo storico batterista potrà tornare in azione durante i festival estivi. Thomen verrà rimpiazzato da Ramy Ali dei Freedom Call.
Una brutta tegola per la band, all’inizio del tour (che inizia oggi) per promuovere il disco d’esordio “As Daylight Breaks”.
http://www.serious-black.com/
https://www.facebook.com/seriousblackofficial