Shadows Fall: Jason Bittner, “All’inizio odiavo Metallica e Slayer”
Durante una recente intervista con RichardMetalFan, Jason Bittner, batterista degli Shadows Fall noto per aver collaborato anche con Flotsam And Jetsam, Overkill ed Anthrax, ha parlato del suo avvicinamento alla musica heavy metal. Nello specifico Bittner, ha confidato che, se per certe band si è trattato di amore al primo ascolto, con altre il primo approccio è stato un po’ più ostico:
“La band che mi ha avvicinato all’heavy metal sono stati gli Iron Maiden. I Maiden sono la mia metal band preferita da quando li ho visti per la prima volta su MTV a 10 anni. Maiden e Judas Priest sono state le band che mi hanno dato la traiettoria. Poi un giorno nel 1984 un mio amico mi ha prestato ‘Ride The Lightning’ dei Metallica: ‘Devi dare un ascolto a questi’ mi ha detto. L’ho portato a casa e sul momento ho odiato quel disco. Ero abituato a Bruce Dickinson e Rob Halford, ed all’improvviso ho sentito James Hetfield, ed ho pensato, “Che diavolo è questo?”. Dopo una settimana, mentre ero a consegnare i giornali, senza accorgersene mi sono ritrovato a canticchiare il riff di ‘Fight Fire With Fire’. Non avrei mai pensato che alla fine potesse piacermi.
Molte altre band più pesanti, con le quali magari poi ho anche suonato, quando le ho ascoltate per la prima volta, non mi sono piaciute. Come gli Slayer ad esempio. All’inizio odiavo gli Slayer. Pensavo ‘Non mi piaceranno mai’. Ora invece sono la mia thrash metal preferita.”