Shinedown: pubblicato il video di “Dance, Kid, Dance”

Comunicato stampa:
Gli Shinedown pubblicano un video musicale mostruoso a supporto del loro brano di punta “Dance, Kid, Dance”. Il video, girato a Brooklyn (New York), porta lo spettatore in un mondo oscuro underground che pulsa a suon di Rock. Il video si apre con una citazione di Kurt Cobain e alcuni spettatori del concerto che cercano di estrarre da un distributore automatico “le pillole (che) ti faranno ballare” e si sviluppa in un crescendo incessante di Rock e adrenalina. Per non parlare del fatto che nel video ci sono anche gli stessi Shinedown che fanno esattamente ciò che gli riesce meglio: vendere energia pure con una performance live da urlo.
Brent Smith racconta:
“Nel video volevamo davvero concentrarci sui ballerini. Ognuno di loro ha portato così tanta energia sul set, ed è stato fantastico guardarlo e farne parte. La canzone non si ferma mai, quindi era molto importante che la nostra performance come band fosse all’altezza dell’intensità della coreografia. Quando si è trattato della location, tutti hanno concordato che New York City sarebbe stato il posto giusto. Lo sfondo della città e l’autenticità della cultura della danza erano estremamente importanti come elementi. Una delle cose più belle del video per noi come band è che ogni volta che lo guardiamo notiamo qualcosa di nuovo ed emozionante. Ci siamo divertiti un mondo a realizzarlo e speriamo che i fan lo amino tanto quanto noi!”.
Guarda il video “Dance, Kid, Dance”:
Il video è stato diretto da Lewis Cater, coreografato da Julissa Bond e montato da Samuel Halleen.
Il 25 aprile gli Shinedown daranno il via al Tour “Dance, Kid, Dance“ a Des Moines nell’Iowa.
Tutte le date sono disponibili nel sito ufficiale della band: www.shinedown.com
Il 2025 ha portato anche alcune vittorie storiche agli Shinedown: di recente si sono portati a casa due trofei agli iHeartRadio Music Awards, dove hanno vinto il premio “Rock Artist Of The Year” e il premio “Rock Song Of The Year” per “A Symptom Of Being Human”.