Silenoz (Dimmu Borgir): “Stiamo lavorando al nuovo album ma ci prendiamo il nostro tempo”
Durante l’ apparizione dei Dimmu Borgir al Inferno Festival di Oslo, Il chitarrista Silenoz ha parlato dello stato dei lavori del nuovo album.
“Stiamo lavorando. Abbiamo lavorato su cose nuove per un bel po’. Anche durante la pandemia abbiamo lavorato su alcune cose in modo individuale, poi ci siamo incontriati ed abbiamo proviato a creare una nuova miscela.
Penso che i fan diranno ‘Ah, devi far uscire un nuovo album’ e blah, blah, blah, blah’, ma noi preferiamo prenderci il nostro tempo, anche di qualche anno in più, per realizzarlo al meglio, se capisci cosa intendo. Ovviamente, anche noi vorremmo realizzare un album il prima possibile, ma non lo pubblicheremo tanto per farlo uscire.”
Parlando dell’evoluzione del suono dei Dimmu Borgir nel corso degli anni ha poi aggiunto:
“Penso che già dal primo album abbiamo iniziato ad allontanarci dal tradizionale underground black metal. E abbiamo sempre considerato noi stessi come qualcosa di più di quel semplice termine. Ed è meglio non essere etichettati come questo o quell’altro genere. Quindi, abbiamo sempre voluto fare cose diverse e nuove su ogni album, questo è molto importante per noi. Ma il fatto è che non ci sediamo a tavolino e decidiamo: “Oggi faremo questo tipo di canzone”. Eonian è probabilmente più orchestrato, il che era già iniziato con Abrahadabra. Voglio dire abbiamo sempre avuto quell’elemento, e l’abbiamo portato fin dove ci sentivamo. Ora, chissà come suonerà il prossimo disco? Fondamentalmente prende una vita propria”.