Silvern: a settembre fuori ‘Stardust Sermons’, l’album di debutto
Silvern, Black Metal band proveniente dall’Ucraina, pubblicherà il 6 settembre ‘Stardust Sermons‘, il suo album di debutto, registrato e mixato autonomamente per ottenere un suono grezzo e grintoso.
Il viaggio per completare ‘Stardust Sermons‘ è stato impegnativo, con molteplici rinvii dovuti alla guerra.
La band ha pubblicato ‘Lorn‘, primo singolo, il 22 febbraio 2022, appena due giorni prima dell’inizio della guerra. E’ tornata il 1° giugno 2023 con il secondo singolo, ‘Still Higher Than Saviour’s Star‘.
In seguito, i Silvern hanno collaborato con Vendetta Records per pubblicare ‘Stardust Sermons‘.
Il nuovo album è un viaggio concettuale che segue un personaggio senza volto dalla traccia di apertura, ‘Lorn‘, alla traccia di chiusura, ‘Still Higher Than Saviour’s Star‘. L’album esplora come la percezione della realtà del personaggio cambia attraverso vari incontri e sfide. Mette in evidenza la dualità della fede umana, mostrando che non tutto ciò che è nero è veramente nero e non tutto ciò che è bianco è veramente bianco. L’album approfondisce il bisogno di fede dell’umanità e gli sconosciuti misteri della vita, catturando le interazioni con le persone, la natura, la religione, la scienza e il cosmo.
‘Stardust Sermons‘ tracklist:
Lorn
Unborn
Coffin Eater
Mechanisms of Past
Absorbed Signs
Supreme Cosmic Shape
Still Higher Than Saviour’s Star