Sinheresy: presenti al “Trieste In Rock”
Comunicato stampa
MERCOLEDÌ 5 AGOSTO TORNA IN PIAZZA VERDI IL METAL SINFONICO DEI SINHERESY!
Trieste is Rock nell’ambito della manifestazione Trieste Estate 2015 organizzata dal Comune di Trieste presenta mercoledì 5 agosto alle ore 21 in Piazza Verdi il ritorno dei Sinheresy. Dopo il grandissimo successo riscosso l’anno scorso nella stessa location e l’esibizione di qualche giorno fa al al prestigioso Pistoia Blues nella serata dedicata a Dream Theater e Queensryche, la band torna nella propria città in una serata che verrà aperta da un altro gruppo triestino: i compagni di etichetta (Bakerteam Records) SilentLie . Maggiori informazioni su www.triesteisrock.it.
SINHERESY
I Sinheresy propongono un metal sinfonico moderno, senza dubbio molto debitore ai big della scena, dai Nightwish ai Kamelot, dai Rhapsody ai Within Temptation. Rispetto ai sopracitati colleghi, i Sinheresy riescono però a fondere con la magniloquenza sinfonica una carica energetica invidiabile, con un riffing di chitarra (tutt’altro che secondario) che sfocia spesso in un sound maggiormente dedito al metal nord-europeo.
SILENTLIE
Formatisi a Trieste nel 2005, i SilentLie sono inizialmente influenzati dal movimento Gothic-Rock. Con la pubblicazione del primo E.P. “Behind My Face” alcuni brani sono stati inclusi in varie compilation e uno di questi, “River Of Torments” è stato utilizzato come parte della colonna sonora del film “Blood Sisters”. Nel 2013 la band rilascia un altro EP, “Blood Under Snow”, al quale segue il video del singolo “Regret”. Nel 2014 i SilentLie compongono i brani per il debut album “Layers Of Nothing”. Il disco è stato registrato e mixato ai Fear Studios di Ravenna (Extrema, Blaze Bailey, DGM) e masterizzato da Mika Jussila (Apocalyptica, Children Of Bodom) ai Finnvox Studios di Helsinki. All’inizio del 2015 i SilentLie firmano un contratto con la Bakerteam Records per la pubblicazione del disco che è avvenuta il giorno 14 aprile.