Hard Rock

Skid Row: Dave “Snake” Sabo spiega i motivi della separazione con Erik Grönwall

Di Orso Comellini - 21 Ottobre 2024 - 8:37
Skid Row: Dave “Snake” Sabo spiega i motivi della separazione con Erik Grönwall

In una nuova intervista rilasciata a “The Johnny Rock Show” di Rockin’ 101, il chitarrista degli Skid Row, Dave “Snake” Sabo, ha parlato delle circostanze che hanno portato alla separazione della band con il cantante svedese Erik Grönwall all’inizio dell’anno. Queste le sue parole:

Erik ha inciso il disco “The Gang’s All Here ” ed è rimasto nella band per quasi tre anni. Ma, che lo sappiate o no, Erik è un sopravvissuto al cancro: ha subito un trapianto di midollo osseo per entrare in remissione. E subito, una volta guarito e recuperata un po’ di energia, ha voluto tornare in pista e ricominciare a cantare. Lo abbiamo chiamato e gli abbiamo detto: “Ehi, amico, abbiamo appena registrato un disco e ci piacerebbe che tu ci cantassi”. Gli abbiamo mandato la musica e lui l’ha fatto.

Poi siamo partiti per la tournée. Ci siamo accorti subito che la sua salute non era ancora al massimo, e anche lui lo sapeva. Così abbiamo fatto del nostro meglio considerata la sua situazione, e lui ci ha dato tutto quello che poteva, ma eravamo arrivati a un punto in cui era troppo per il suo corpo. Il nostro modo di fare i tour è duro, faticoso e abbiamo cercato di trovare un compromesso che potesse giovare alla sua salute. Ma dopo aver parlato con i suoi medici, con lui e con la sua famiglia, è emerso che non saremmo stati in grado di trovare una soluzione per la sua salute e dal punto di vista economico per la band.

Non volevamo rimandare altri concerti e cose del genere per poi doverli recuperare più avanti. Non è stato un bene per lui e non è stato un bene per la band. Ma siamo grati per il tempo che abbiamo trascorso con lui. È un grande cantante. E siamo riusciti a fare due dischi di cui siamo molto, molto orgogliosi: ‘The Gang’s All Here’, di cui siamo estremamente orgogliosi, tutti noi e poi il disco dal vivo.