Hard Rock

Skid Row: Erik Grönwall “Sarei rimasto nella band se fosse stato possibile”

Di Manuel Gregorin - 15 Gennaio 2025 - 10:58
Skid Row: Erik Grönwall “Sarei rimasto nella band se fosse stato possibile”

Mentre gli Skid Row sono ancora alla ricerca di un nuovo vocalist, l’ex cantante Erik Grönwall ha parlato della sua uscita dalla band con la rivista Chaoszine.
Grönwall lasciò gli Skid Row quasi un anno fa’ per la difficoltà di fare conciliare gli impegni in tour con le terapie per i suoi problemi di salute. Ricordiamo che al cantante fu diagnosticata una leucemia linfoblastica acuta nel 2021.
Nello specifico Grönwall ha detto:

“Lasciare la band è stata una delle decisioni più difficili della mia carriera. Amavo stare in quella band. Non mi è certo mai dispiaciuto svegliarmi come cantante solista degli Skid Row. E sarei ancora nella band se ci fosse stata la possibilità. Me ne sono andato per rispetto della mia persona che ha sofferto di leucemia in ospedale. Mi sono promesso che avrei sempre messo la mia salute al primo posto. E quando ho sentito che non potevo farlo stando nella band, ho dovuto prendere quella decisione.
Ho amato il mio periodo nella band. Mi sono divertito tantissimo con i quei ragazzi. Abbiamo subito legato e sicuramente ripenserò sempre a quel periodo con un sorriso. E mi sarebbe piaciuto restare nella band. Ma date le circostanze, non siamo riusciti a trovare un punto d’incontro per gestire le tournée.”

Entrando nel dettaglio della questione, Grönwall ha poi aggiunto:

“Non so se è stato detto in qualche intervista, ma per me non si è mai trattato di non voler andare in tournée. Avevo solo bisogno di più tempo nel mezzo per riprendermi. Avevo suggerito di fare tre settimane di tour incluso il viaggio, e poi un mese di pausa, tre settimane in viaggio ed un mese di pausa. Avevo praticamente bisogno di un po’ di tempo nel mezzo. Ma non l’hanno trovato fattibile, e va benissimo così. Voglio dire, gli Skid Row fanno questo lavoro da prima che io nascessi (Ride). Capisco perfettamente il fatto che non l’abbiano trovato fattibile. Ma era ciò di cui avevo bisogno.”