Hard Rock

Skid Row: Rob Hammersmith,”Il nostro piano? Cercare un cantante fisso. E, alla fine dell’anno…”

Di Daniele D'Adamo - 20 Luglio 2024 - 9:00
Skid Row: Rob Hammersmith,”Il nostro piano? Cercare un cantante fisso. E, alla fine dell’anno…”

Durante nuova intervista con Cover Band Confidential, il batterista degli Skid Row Rob Hammersmith ha discusso della situazione dei cantanti che negli ultimi ann si sono succeduti nel gruppo. A Erik Bolan, che è stato il quarto frontman della band da quando Sebastian Bach se ne è andato, nel marzo del 2021 è stata diagnosticata la leucemia linfoblastica acuta. Di conseguenza,essendo immunocompromesso, ha dovuto fermarsi con i tour.

In una situazione come questa, siamo come su una montagna russa emotiva. Ci sono molti fattori in gioco. C’è il lato economico delle cose, ma stiamo parlando di un grave problema di salute. Siamo tutti adulti. Siamo tutti esseri umani ragionevoli e comprendiamo che è un peccato che non abbiamo potuto fare ciò che volevamo, ma è la realtà ed è fuori dal nostro controllo.

Una cosa che ho imparato sui membri originali e sui ragazzi di adesso, è che sono persone che lavorano duro, sono incredibilmente leali e impegnati in questa cosa per cui hanno lavorato molto duramente. Sembra una risposta cliché, ma in un modo o nell’altro, la macchina continua a girare. E esattamente come sarà il nostro futuro, non lo so, ma non sarà la fine Skid Row. Questo è certo.

Al momento non abbiamo nessuno show confermato. Stiamo parlando con alcune persone che potrebbero potenzialmente essere in grado di cantare negli slot per gli ospiti, esattamente come ha fatto Lzzy Hale degli Alestorm. Speriamo che ciò possa realizzarsi prima della fine di quest’anno. E, contemporaneamnete, stiamo cercando una persona fissa, un cantante fisso, quindi a questo punto non ho annunci concreti da fare, ma sì, questo è il piano.

Le cose si muovono sempre più lentamente di quanto si vorrebbe. Come esseri umani, penso che in una situazione come questa sia normale volersi sbrigare, avere risposte e soluzioni. Abbiamo un disco dal vivo che uscirà entro la fine dell’anno, di cui siamo tutti molto orgogliosi. Abbiamo lavorato duro con il missaggio e la sua confezione, quindi ne siamo tutti molto soddisfatti e non vediamo l’ora che sia pubblicato.

https://www.facebook.com/skidrow