Thrash

Slayer: Gary Holt, “A Milano uno spettatore continuava a insultarmi, sono sceso e stavo per menarlo”

Di Davide Sciaky - 12 Novembre 2024 - 12:07
Slayer: Gary Holt, “A Milano uno spettatore continuava a insultarmi, sono sceso e stavo per menarlo”

In una recente intervista con Ultimate Guitar è stato chiesto a Gary Holt, chitarrista degli Exodus e dal 2011 con gli Slayer, se i fan degli Slayer siano stati duri con lui quando ha rimpiazzato Jeff Hanneman.

Holt ha detto:

In tutti gli innumerevoli concerti che ho suonato con gli Slayer ho avuto solo due persone che mi hanno dato fastidio. Due disturbatori a cui ho fatto caso, almeno. La maggior parte delle persone, e io sono tra questi, ha visto la mia presenza come un: “Rimettiti presto, Jeff. Ma finché c’è la possibilità di vederli è comunque figo. Slayer con Gary Holt? Vediamo un po’ cosa combinano, sarà una figata”. E ho avuto due veri e propri disturbatori, uno in Germania, un tizio con un orribile skullet [acconciatura che prevede i capelli lunghi dietro e rasati davanti N.D.R.]. Era nel pubblico e ha passato l’intero concerto a farmi il dito medio. Di solito ho le spalle larghe e queste cose mi scivolano addosso. Ma quella volta ho mandato un production manager a prenderlo, era in comunicazione [con lo staff] via radio e stavano per buttarlo fuori perché stava davvero cominciando a rovinare il mio show. Poi il ragazzo se n’è accorto e ha smesso. Ma, amico, lo sapevi che ci sarei stato io, non è stata una sostituzione a sorpresa. Lo sapevi prima che i biglietti fossero messi in vendita, e hai comunque comprato quel cazzo di biglietto. Quindi, perché sei qui se ti do tanto fastidio?

Un’altra volta abbiamo suonato a Milano e c’era un tizio in prima fila centrale che mi ha urlato “Fuck you!” per tutto il concerto. A fine concerto sono saltato giù dal palco, sono andato ad un metro dalla sua faccia e gli ho chiesto se avesse ancora qualcosa da dire. Ed è stato muto. Mi stava facendo incazzare. Quando ero più giovane gli avrei tirato un cazzotto [ride]. Era bloccato, non poteva andare da nessuna parte con 5.000 persone dietro di lui. Ma è dovuto venire lo stesso in prima fila a rendermi partecipe del suo pensiero.

Hai pagato il biglietto. Sei un fottuto idiota se odi la mia presenza così tanto. Ma due persone su tantissimi concerti è una buona statistica, secondo me.

Jeff Hanneman è stato colpito da una fascite necrotizzante per un morso di un ragno velenoso nel 2011 e sostituito in sede live da Gary Holt.
In seguito alla morte di Hanneman per cirrosi epatica nel 2013, Holt ha continuato a suonare con gli Slayer con i quali ha registrato il loro ultimo album nel 2015, “Repentless“.