Slayer: Kerry King, “Segnatevi le mie parole, non faremo mai più tour”
In una nuova intervista con Metal Roos, Kerry King ha parlato del futuro degli Slayer.
Gli Slayer si erano ritirati nel 2019 dopo un lungo tour di addio, ma sono tornati a suonare alcuni mesi fa per alcuni concerti.
Queste le sue parole:
Non andremo mai più in tour. Non faremo mai più un disco. Segnatevi la mia parola: non faremo mai più un disco, non andremo mai più in tour. Perché con quelle cose abbiamo finito. Abbiamo detto [nel 2018]: “Questo è il nostro ultimo tour”. Ci sono voluti cinque anni per arrivare a dire: “Ehi, ecco un paio di concerti isolati per il quinto anniversario”.
King ha poi parlato del significato di suonare ancora a 40 anni dal debutto:
Penso che sia molto bello. Molti fan ne sono entusiasti. Ci saranno degli hater che diranno: “Ma non si erano ritirati?”. Già. Non importa. Si tratta di una celebrazione. Diciamo che un bambino aveva 10 anni quando ci siamo ritirati. Ora ne ha 15, 16. [È la sua prima occasione di vederci. Penso che sia importante.
Il chitarrista ha poi parlato del tempismo con cui gli Slayer hanno annunciato il loro ritorno appena due settimana dopo la presentazione della sua band solista:
La tempistica dell’annuncio degli Slayer non è stata ideale, ma la mia band stava facendo le sue cose. I festival in cui gli Slayer hanno accettato di suonare volevano annunciare questa cosa. Quindi, i tempi non erano a mio favore, ma tutto è andato come è andato, ed eccoci qui in Australia con la mia nuova band a spaccare i culi.