Slut Machine: terminati i lavori di “Black Cage”
Comunicato stampa (InfinityHeavy):
Le Slut Machine, band alternative metal tutta al femminile, hanno terminato i lavori di “Black Cage” loro nuovo album che è stato realizzato grazie ad una campagna di crowdfunding.
In attesa della data ufficiale di release di “Black Cage” potete acquistarlo in anteprima e riceverlo a casa contattando la band presso i loro social o scrivendo a slutmachineband@yahoo.com.
Le Slut Machine sono una band Alternative Rock all-female band, non è facile catalogarne sound ed influenze, mutate notevolmente nel tempo. Dal puro e tagliente Punk HC “old school” dell’EP “Hang On” (2012) si passa alle sonorità decisamente più Metal in “Splatter Island” (2014) con voce melodica alternata a scream. Sino al più recente album “Irrational” (2017), dove a farla da padrone invece, sono i forti richiami Stoner Metal e Alternative, presentando voce pulita, doppio pedale e accordature Drop C.
Nel 2020 è prevista l’uscita del nuovo EP “Black Cage“, un prodotto nuovo tanto quanto la formazione, frutto di un lavoro basato sulla ricerca di nuove sonorità e contenuti, che rimandano a quelle dei Queens Of The Stone Age e Royal Blood.Il concetto attraverso il quale si sviluppa il loro quarto lavoro in studio è perfettamente racchiuso nel nome stesso scelto per l’ep: “Black Cage”.
La gabbia nera, le pareti di una mente che spesso si trasformano in trappole subdole e meschine. È questo che ritroverete nei sei brani inediti; azione e reazione, luci ed ombre.
Un suono potente, ricercato e un attento gioco corale che da sempre le contraddistingue.Attive dal 2011 le Slut Machine hanno avuto modo di realizzare un gran numero di concerti in Italia e all’Estero (Francia, Inghilterra, Germania etc…) e condividere il palco con nomi importanti come: Subhumans, Antipasti, Raw Power e Agnostic Front.
Slut Machine line up
Federica Rossi “Xina”-Drums & Backing Vocals
Sara Sivilotti “Sara”-Guitar
Sara Matera “Ginger”-Vocals
Ingrid Marcillo “Inn”– Bass & Backing Vocals
Info