Thrash

Sodom: in arrivo l’edizione deluxe dell’album “Tapping The Vein”

Di Manuel Gregorin - 6 Settembre 2024 - 12:00
Sodom: in arrivo l’edizione deluxe dell’album “Tapping The Vein”

I tedeschi Sodom pubblicheranno per novembre, l’album “Tapping The Vein” in edizione deluxe. Il disco originariamente uscito nel 1992 verrà riproposto in una nuova edizione contenente l’album rimasterizzato ed una versione remixata da Andy Brings con tre versioni alternative di alcune tracce dell’album. Nell’edizione super deluxe conterrà tre concerti dal vivo registrati durante il tour di “Tapping The Vein”: Tokyo 1992, Düsseldorf 1992 e Colonia 1992 (l’ultimo spettacolo con Chris Witchhunter alla batteria).
I preordini dell’edizione deluxe del bookpack includeranno una riproduzione in edizione limitata del poster del concerto del 1992 firmato da Tom Angelripper e Andy Brings, disponibile nei negozi Sodom e Noise Records , fino a esaurimento scorte.
Per preordini è possibile rivolgersi quà.

Tom Angelripper ha dichiarato in merito;

 

“All’epoca per noi era solo un altro album, ma i Sodomaniacs in tutto il mondo lo hanno reso un classico di culto. La sola cosa triste è che Chris Witchhunter non sia più qui per festeggiare con noi.
Il chitarrista Andy Brings si unì alla band nel 1991. Scrisse e registrò il suo primo album in assoluto con i Sodom che aveva 20 anni e andava ancora a scuola.
Non sono le band a decidere cosa diventa un oggetto di culto, lo determinano i fan. I diciottenni al giorno d’oggi vengono da me, e mi dicono quanto amano quell’album. “Tapping The Vein” è stato l’ultimo album con il batterista originale Chris Witchhunter che ha picchiato sulle pelli più ferocemente che mai.
In un periodo in cui molte band si sono allontanate dai loro percorsi originali, diventando troppo edulcorate o cedendo alle nuove tendenze, i Sodom sono andati nella direzione opposta e hanno pubblicato quello che molti fan chiamano l’album death metal dei Sodom, sebbene nessuno nella band ascoltasse effettivamente death metal all’epoca.”