Thrash

Sodom: Tom Angelripper, ” Prenderò una pausa ma senza fermare la band”

Di Manuel Gregorin - 16 Gennaio 2025 - 9:25
Sodom: Tom Angelripper, ” Prenderò una pausa ma senza fermare la band”

Durante una recente intervista con Ghost Cult Magazine, il cantante dei Sodom Tom “Angelripper”, ha parlato dei progetti per il 2025 dopo gli ultimi frenetici anni passati spesso in tour:

“Per il 2025 voglio rallentare un po’. Non voglio fermarmi con la band, ma solo rallentare un po’. Come Tom Araya degli Slayer: ho bisogno di più tempo per la mia famiglia, per i miei amici e per me stesso. Quindi devo rallentare un po’.
Ho bisogno di una pausa, perché dopo la pandemia abbiamo fatto molti spettacoli e molte altre cose. Sono stato impegnato praticamente ogni giorno lavorando anche 12 ore, forse di più. Ho alcuni problemi di salute, gli stessi di Tom Araya, con la mia spina dorsale, con il collo, le orecchie, gli occhi. Devo sistemare questi acciacchi. Ma per farlo ho bisogno di più tempo. Ma se sei in tour ogni giorno, non puoi fare nulla.”

Angelripper ha però ribadito che nonostante questo periodo di pausa, anche nel 2025 continuerà a lavorare per i Sodom:

“Se l’anno prossimo non faccio così tanti spettacoli, ho più tempo per il catalogo arretrato, ho più tempo per il nuovo album, e per molte altre cose. Non smetterò di fare il mio lavoro, semplicemente nel 2025 non farò tutti quei tour. Perché anche per fare solo un paio di spettacoli in Sud America, fra tempo perso negli aeroporti, negli hotel, i soundcheck e qualsiasi altra cosa possono volerci anche una decina di giorni.
Adesso devo prendermi cura del mio tempo e di me stesso.”