Sonisphere 2012: Queen, Adam Lambert sarà il nuovo Freddie Mercury
Sono stati confermati nuovi gruppi per il Sonisphere UK, che si terrà il quest’estate al Knebworth Park tra il 6 e l’8 luglio 2012: si tratta dei Kiss, che saranno gli headliner della giornata di venerdì e dei Queen, headliner del sabato. In particolar modo ha fatto molto discutere la decisione di Brian May e Roger Taylr di accogliere in formazione Adam Lambert, il cantante classificatosi al secondo posto del talent show televisivo American Idol nel 2009.
“Stando alla mia posta in arrivo, questa decisione farà felici un sacco di persone: è una sfida davvero interessante per noi e sono sicuro che Adam avrebbe avuto l’approvazione di Freddie! Quale miglior posto per rivivere quelle forti emozioni che Knebworth? Sarà un turbinio di sensazioni” ha dichiarato Brian May. Di seguito invece il comunicato stampa apparso sul sito ufficiale di Adam Lambert:
Adam Lambert è stato invitato a condividere il palco con i leggendari Queen quest’estate al Knebworth Park per il Sonisphere 2012.
Dopo il loro breve incontro ad American Idol, la grande intesa tra i Queen e Lambert è tornata a galla quando, su invito di Brian May e Roger Taylor, Lambert si è esibito con loro per il numero finale dei recenti MTV Europe Awards, dove i Queen erano presenti per ritirare il premio Global Icon.
La loro performance di otto minuti ha scatenato un’immediata reazione su Internet e sui Social Network dove il pubblico si chiedeva quando avrebbero visto di nuovo i Queen e Lambert insieme. Il Sonisphere 2012 a Knebworth renderà possibile rivedere May, Taylor e Lambert esplorare più a fondo il loro reciproco apprezzamento artistico. Brian May dice: “A giudicare dalle mie email ricevute, questa decisione renderà molta gente davvero felice. E’ una sfida per cui ne vale la pena e sono sicuro che Freddie approverebbe Adam! E quale posto migliore da rivisitare e dove rivivere certe emozioni se non Knebworth? Sarà formidabile.”
Adam aggiunge: “Sono completamente incantato dal fenomeno dei Queen. Il pensiero di condividere il palco con loro per un concerto intero è surreale. Sono onorato di avere la possibilità di rendere omaggio alla memoria di Freddie. E’ uno dei miei eroi personali e sono profondamente grato per l’opportunità di cantare musica così potente per i fan di questa band leggendaria. So che la serata sarà una grande pietra miliare per me e con il supporto di Brian, Roger e il resto della band so che l’evento sarà magico.”