Thrash

Soulfly: Marc Rizzo licenziato per motivi personali, lui risponde “Nessun supporto dalla band per tutta la pandemia”

Di Orso Comellini - 9 Agosto 2021 - 16:47
Soulfly: Marc Rizzo licenziato per motivi personali, lui risponde “Nessun supporto dalla band per tutta la pandemia”

Nel nuovo episodio di “Max Trax”, Max Cavalera ha spiegato il licenziamento di Marc Rizzo, avvenuto per motivi personali. Queste le parole del leader dei Soulfly:

Qui ed ora, per la tribù, vorrei affrontare qualcosa che sta succedendo in seno ai Soulfly. Ovviamente sto parlando di Marc Rizzo. Non ha lasciato la band. Abbiamo deciso noi di separare le nostre strade per motivi personali. Auguro lui tutto il meglio per la sua carriera. Voglio anche ringraziarlo, per i suoi 18 anni trascorsi nei Soulfly.

La risposta del talentuoso chitarrista, però, è arrivata su Rock Talk:

E’ stato un anno davvero difficile. Non ho ricevuto alcuna forma di supporto dai Soulfly. Non è stato previsto alcun tipo di aiuto economico per il gruppo o per la crew. Questo è come sono andate onestamente le cose. L’unica cosa che potevo fare era trovarmi un lavoro regolare. Ristrutturavo case. Un lavoro duro, per dieci ore al giorno. Nel frattempo un Live dei Soulfly è uscito e io non ho visto neanche un centesimo. Sapete che c’è: non ho più voglia di proseguire. Ragazzi, vi ho dato 18 anni della mia vita. E’ stato meraviglioso, ci siamo divertiti tantissimo, ma gli ultimi anni non sono andati poi così bene.

Queste le dichiarazioni per intero: