Spit On Your Grave: guarda ‘The Infection’, il nuovo video
La Death Metal Band Spit On Your Grave ha pubblicato il video di ‘The Infection‘, apripista del prossimo album ‘Arkanum‘, la cui uscita è prevista per il 12 aprile 2024.
“Questa canzone parla della manipolazione passiva-aggressiva che qualcuno può esercitare su un’altra persona” dice la band “manipolandola affinché agisca secondo i suoi interessi, come un burattino, facendogli credere che sono davvero le sue decisioni, riflesse come dice la canzone, infettando il cervello di qualcuno”.
‘Arkanum attinge tematicamente a elementi mistici e ogni traccia è ispirata a una diversa carta dei tarocchi. “Abbiamo scelto 9 carte degli arcani maggiori” prosegue la band “(Il Mago, Il Diavolo, La Stella, La Sacerdotessa, La Luna, L’Impiccato, La Torre, L’Eremita e la Giustizia).”
Sul significato di ‘Arkanum‘ la band spiega: “Questo album concettuale racconta il processo di disintossicazione mentale, parla di una lotta interiore per ripristinare il tuo sé interiore, dove i tuoi demoni emergono e tutto ciò in cui credevi viene messo in discussione, quel momento in cui realizzi che per anni hai seguito l’esempio di qualcun altro. Ne hai avuto abbastanza e decidi di lasciarti tutto alle spalle”. Dice ancora: “Si tratta di perdere te stesso essendo influenzato da qualcun altro e lottare per svegliarti da quella ‘realtà’. Centrare il testo in questa lotta interiore con te stesso, che implica depressione, ansia, sfiducia, sentirsi giudicato ingiustamente da tutti e non avere alcun aiuto intorno.
‘Arkanun‘ Tracklist:
The Infection
The Heretic
Vigilia
Into The Devil’s Real
Dark Lullaby
Broken Hourglass
Self Sacrifice
The March Of Rhe Innocence
Spit On Your Grave lineup:
Elizabeth Castillo – Bass
Caro Saturni – Guitars
Kenichi Om – Guitars
Nico Garza – Drums
Marlene Muñoz – Vocalist