Altro

Starless: guarda il video ‘Pendulum’

Di Andrea Bacigalupo - 14 Agosto 2021 - 19:55
Starless: guarda il video ‘Pendulum’

La post-rock-atmospheric band di Chicago Starless ha pubblicato il video ‘Pendulum‘, brano estratto dall’album ‘Hope Is Leaving You‘, la cui uscita ufficiale è prevista per il 10 settembre 2021.

Dimostrando che suoni distorti e pesanti, guidati dall’umore, possono intrecciarsi con armonie corali adorabili e spesso malinconiche, gli Starless offrono accordi pulsanti e abissali e ritmi implacabili, manifestando canzoni sinuose e tortuose. Ogni traccia funge da viaggio epico, gli arrangiamenti attraversano raggi di luce che sfuggono a un peso estremo, misurando un paesaggio di inquietante pericolo. Potenti grida lamentose cercano spiegazione o assoluzione da un universo indifferente.

Il nuovo singolo, ‘Pendulum‘, avvolge immediatamente il suo ascoltatore in un organo da cattedrale di grandezza insondabile, solo per lasciare il posto a voci inaspettatamente angeliche. Immediatamente la band entra in azione con un supporto schiacciante, lasciando l’ascoltatore con una costernazione che può essere liberata solo dalla spaventosa presenza dei cieli. Il resto del viaggio è un rapimento musicale avvincente ed esilarante.

Scrive BrooklynVegan: “Per quanto pesante, atmosferica e melodica, la canzone esiste da qualche parte al crocevia tra Neurosis e Hum…

Jon Slusher e Jessie Ambriz hanno formato gli Starless nel 2014 e sono arrivati ​​alla formazione attual nel 2016 quando si sono uniti a Quinn Curren e Alan Strathmann. Tutti veterani di varie scene musicali, hanno trovato un filo conduttore nel cupo e luttuoso, cercando un mezzo per esprimere una trascendenza della schiacciante gravità di un mondo caotico.

Registrato nel 2019 all’Electric Audio and Palisades da Sanford Parker (Pelican, Eyehategod, Wrekmeister Harmonies, Planes Mistaken for Stars), mixato nell’Hypercube di Parker e masterizzato al The Boiler Room da Colin Jordan (Helen Money, Spirit Adrift, The Lion’s Daughter ecc.), ‘Hope is Leaving You‘ è il secondo album di questa formazione.

Starless lineup::
Jessie Ambriz – guitars, vocals
Jon Slusher – guitars, vocals
Alan Strathmann – bass, vocals
Quinn Curren – drums, vocals
Alison Chesley – guest cello on “Forest” and “Hunting With Fire”