Static Abyss: il lyric video di ‘Cathedral of Vomit’; venerdì esce il nuovo album
Comunicato stampa:
Gli STATIC ABYSS annunciano il secondo singolo che anticipa l’uscita dell’album ABORTED FROM REALITY in uscita questo venerid!!!!
A due giorni dall’uscita del nuovo album “ABORTED FROM REALITY” su Peaceville Records, gli Static Abyss, presentano il nuovo singolo “Cathedral of Vomit”
Guarda il video:
Il video, diretto ancora una volta da Matthew Vickerstaff, riverbera il senso di grandiosa morbosità in cui dimorano gli Static Abyss. Adornato da pareti verde melma e nel bel mezzo di un inferno, è il perfetto accompagnamento visivo per il brano.
A proposito del singolo, la band ha dichiarato quanto segue:
“c’e qualcosa all’orizzonte… sono finestre vere e proprie verso esterno o solo riflessi di ciò che si spera di trovare all’interno? L’unico modo per scoprirlo è fare la ricerca ed entrare. Potrebbe non piacervi quello che troverete all’interno, ma sarà troppo tardi per tornare indietro. Inoltre… non sarete soli”. – Chris Reifert
Pur essendo un gruppo relativamente nuovo, gli Static Abyss sono composti da membri di lunga data della scena metal statunitense. La band è composta dal duo Greg Wilkinson (chitarra/basso) e Chris Reifert (batteria/voce), entrambi membri dei leggendari maestri americani del death metal Autopsy, con Greg (dei Deathgrave) che è recentemente diventato il nuovo bassista fisso della band da “Morbidity Triumphant”.
‘Aborted From Reality’ segue rapidamente il debutto degli Static Abyss del 2022, ‘Labyrinth of Veins’, anch’esso una cavalcata selvaggia e contagiosa attraverso un paesaggio sonoro da incubo. L’album presenta un netto contrasto tra un brutale muro di riff e striscianti e ipnotici lead di chitarra che si insinuano sotto la pelle, per un’esperienza malata e snervante di death metal combinato con elementi crust e doom. L’inconfondibile voce di Chris sgorga dalle profondità della follia in questa colonna sonora di una dimensione ansiogena, sostenendo i riff contorti del calderone di caos mentale di Greg.
“Aborted from Reality” è stato registrato presso gli Earhammer Studios di Oakland, in California, con il mixaggio e la masterizzazione curati dallo stesso Greg. Come per l’album di debutto, la copertina è stata realizzata ancora una volta per gentile concessione di All Things Rotten.
Aborted From Reality track listing:
1- Aborted From Reality
2- Wormskinned
3- Cathedral of Vomit
4- Cerebral Ghost
5- Mind Tentacles
6- Poisoned Limbs
7- Horizon of Cremains
8- Crosses and Coffins
9- Unrepentant Mutant Serpent
10- Dehumanized
11- The Static Abyss
Static Abyss online:
https://peaceville.com/bands/staticabyss/
https://www.facebook.com/staticabyss
https://www.instagram.com/static_abyss/
https://open.spotify.com/artist/1Nic5iPZNEJMND9DErHwTd
Photo credit Fern Alberts