Heavy

Steve Harris (Iron Maiden): “i British Lion hanno terminato le registrazioni del secondo album”

Di Daniele D'Adamo - 27 Ottobre 2018 - 15:38
Steve Harris (Iron Maiden): “i British Lion hanno terminato le registrazioni del secondo album”

 

YtmLifshRhK4JMtVWTy7TC

 

Steve Harris, bassista e co-fondatore degli Iron Maiden, ha parlato con The Metal Voice del secondo album del suo progetto parallelo British Lion, che ha formato nel 2012 e ha pubblicato un debut-album omonimo, con successivi tour concentrati in Europa.
In merito questo nuovo full-length, Harris ha detto:

La band si è evoluta negli ultimi cinque o sei anni – abbiamo suonato parecchio in Europa – diventando quindi una formazione in senso più stretto. Penso che la nostra direzione si stia definendo in modo naturale e penso che stia diventando più pesante di quello che è stata sinora ed è anche molto melodica. Ci sono ancora influenze del tipo di UFO e Thin Lizzy, credo, ma, in generale, penso che stiamo diventando un po’ più complessi. È un lieve cambiamento dal debut-album ma è stata una cosa naturale, non è qualcosa cui abbiamo pensato cosciamente. Penso inoltre che con questo nuovo disco abbiamo cercato di catturare l’essenza di ciò che ci renda vivi.

Secondo Harris il lavoro è terminato ma non esiste ancora una data di pubblicazione definitiva:

Abbiamo finito di registrare. Non abbiamo ancora masterizzato e non abbiamo ancora realizzato l’artwork. Non abbiamo ancora deciso quando uscirà  l’album poiché sono sempre impegnato in primis con gli Iron Maiden, così decideremo di pubblicarlo l’anno prossimo.

https://www.facebook.com/steveharrisbritishlion/