Steve Vai: online il nuovo brano ‘Underground Garden’

Di Lucia Cal - 18 Luglio 2010 - 18:36
Steve Vai: online il nuovo brano ‘Underground Garden’

L’ultima, esclusiva canzone del leggendario chitarrista Steve Vai, ‘Underground Garden‘, è scaricabile in formato digitale tramite i maggiori store online ( iTunes, Amazon MP3, Rhapsody, Napster, eMusic, Nokia Music Store, ecc… oltre al corrispondente booklet digitale sulla pagina VaiTune)
 
Vai commenta così il brano: ” Di tanto in tanto prendo uno strumento e vien fuori qualcosa di carino. Adoro quando succede, e mi sento davvero grato per questo. Penso che succeda a tutti, legato ai nostri campi di percezione. Sono stato fortunato ad avere un piccolo registratore a portata di mano non appena questo riff si è generato tra le mie dita. Non riesco nemmeno a ricordare quando è stato, forse negli anni ’80? Questo piccolo gioiello è stato sepolto sugli scaffali per infinito tempo, fino a che un giorno, negli anni ’90, mi sono imbattuto casualmente nello stesso e ho pensato: “Hmmm, posso tranquillamente buttare giù questo pezzo in una giornata’, ed è per questo motivo che mi ci è voluto tanto tempo a completare stesura, registrazione e mixaggio dell’intero pezzo. Poi, il prodotto finale è stato accantonato su uno scaffale ancora per una decina d’anni, o giù di li (…).
La canzone parla di una persona molto speciale, cui voglio molto bene è che ha fatto parte della mia vita da quando avevo tre anni. Inoltre parla del modo di trovare pace interiore. Probabilmente tutti abbiamo un giardino segreto  in cui desideriamo dimorare.