Vario

Stone Black Fest Vol.1: Darkend, High Fighter e molti altri

Di Elena Pisu - 22 Settembre 2016 - 17:00
Stone Black Fest Vol.1: Darkend, High Fighter e molti altri

Riceviamo e pubblichiamo

La prima edizione dello Stone Black Fest Vol.1  si terrà nei giorni 30 settembre e 1 ottobre presso il Daevacian di Bruino(TO),club ormai rinomato per la musica estrema(black,death),grazie alle collaborazioni con Killtown e Roadmaster e per il doom/sludge grazie alla Argonauta Records,nostro partner per questo festival.

La serata di venerdì 30 settembre verrà aperta dai Thirst Prayer (post-black), prossimi all’uscita del primo Ep ufficiale. La band quest’ anno ha già avuto il merito di condividere il palco con Enisum e Nocturnal Depression. Mentre,la seconda band della serata saranno i Doctor Phibes che rivisitano le canzoni di una band seminale come i Misfits con una distorsione degna del migliore black metal. A seguire i Sepvlcrvm (drone-doom),di Genova,che per la prima volta dal vivo, suoneranno i brani del nuovo album in uscita per Argonauta.Il loro non è un concerto ma un rituale vero e proprio! Gli headliner del venerdì saranno gli emiliani Darkend (black metal),band di grandissimo spessore che ha suonato in molti festival, addirittura in Norvegia, e che nel mese di dicembre aprirà le date italiane degli americani Absu.

La serata di sabato 1 ottobre vedrà come apripista i Kraanston, questi ragazzi sono al terzo concerto,hanno appena dato vita all promo “Dead Eyes” che sta ricevendo ottimi consensi dappertutto con il loro thrash/sludge ma nelle loro influenze ci sono anche prog e blues ,insomma, veramente originale e da non perdere! Dopo di loro sarà la volta dei Tons(doom), band dal suono pachidermico, autori di un ottimo lavoro quale “Musinè Doom Sessions“. A seguire,i Varego (post-sludge),altra band della scuderia Argonauta che presenteranno in anteprima al festival il loro nuovo album che uscirà proprio il giorno del festival, un release party per loro! A chiudere la 2 giorni di festival i tedeschi High Fighter (doom-sludge),dopo un solo Ep ed un album uscito per la label finlandese Svart, questi ragazzi hanno già avuto l’onore di calcare i palchi di festival prestigiosi quali il Summer Breeze e altri. Una band che farà molto strada!

Dettagli:

Daevacian
Via Galileo Galilei 9
Bruino(TO)

Venerdì 30 settembre 

Darkend (headliner)

Sepvlcrvm 

Doctor

Phibes 

Thirst Prayer

 

Sabato 1 ottobre 

High Fighter (headliner)

Varego 

Tons 

Kraanston

Abbonamento alle 2 serate: 15EUR
Ingresso serata unica: 10EUR
Apertura porte: ore 20:30
Inizio concerti: ore 21:00
Contatti: leynirenisum@libero.it     www.facebook.com/daevacian

14241530 10207307226579803 7079019200099621556 o