Sturmwächter: fuori ‘Klagelieder’, l’album di debutto
La one man band di Melodic Black Metal austriaca Sturmwächter ha pubblicato l’album di debutto, ‘Klagelieder‘, tramite Nightside Records. È prevista un’edizione da collezione in un Digipack a 4 pannelli con un libretto di 8 pagine, limitata a 300 copie.
‘Klagelieder‘ è un’immersione nel regno malinconico e melodico del black metal, realizzato dall’artista tedesco Erech Leleth. Conosciuto per progetti come Ancient Mastery, Bergfried, Narzissus e Grandeur, Leleth porta in Sturmwächter la sua caratteristica ricchezza atmosferica e le sue sfumature medievali, ma con un taglio più tagliente e viscerale.
L’album presenta una miscela di black metal classico e grezzo e di tastiere eteree, creando un paesaggio sonoro ipnotico e agghiacciante, pieno di riff implacabili e gelidi. Profondamente radicato nel romanticismo tedesco, ‘Klagelieder‘ evoca un viaggio interiore attraverso boschi oscuri e nebbiosi, rovine di castelli e speranze infrante. I paesaggi sonori si tingono di ossessionanti melodie medievali che raccontano sogni perduti e il desiderio interiore di un passato appena fuori portata. Con ‘Klagelieder‘, Erech Leleth racconta una storia di nostalgia per i giorni dimenticati, offrendo un’atmosfera seria e disperata, diversa da quella dei suoi lavori precedenti.
‘Klagelieder‘ tracklist:
Von altem Schmerz
Dunkles
Der heilige Hain
Klagelieder
Abbitte