Survivor: Sullivan denuncia il candidato alle presidenziali Newt Gingrich
A volte ritornano, è proprio il caso di dire per l’ex Survivor Frankie Sullivan. Il quale tuttavia torna agli onori della cronaca e alle pagine dei rotocalchi non per un nuovo progetto d’interesse musicale ma per una denuncia rivolta a un personaggio che nell’ultimo periodo ricopre un’importanza capitale: il candidato alle elezioni presidenziali di parte repubblicana Newt Gingrich.
Gingrich avrebbe infatti utilizzato la famosissima “Eye Of The Tiger“, resa anche celebre dal film “Rocky III” e fin qui niente di sospetto. Un unico problema: Gingrich non era autorizzato a utilizzare il pezzo e violando i diritti di copyright del co-compositore Frankie Sullivan, ha dato all’artista un ottimo motivo per citarlo alla corte federale questo lunedì. Sullivan insiste nel dire che non c’è nessuna strumentalizzazione politica alle spalle del gesto, come dichiara al Chigago SunTimes: “Il mio lascito, la mia vita, è stata ‘Eye of the Tiger’,” afferma l’artista. “Quelle leggi sul copyright sono state create appositamente per proteggere persone come che, che sono abbastanza fortunate da creare un copyright. ‘Eye of the Tiger’ è un copyright iconico. Diventa l’eredità di un’intera esistenza, qualcosa che vuoi tramandare ai tuoi figli“.
Sullivan non dichiara nulla in merito al fatto di provare simpatia per il candidato dei repubblicani, o se approva il suo modo di fare politica. Tuttavia Jim Peterik, a sua volta co-compositore del pezzo, aveva dato a Gringrich la sua approvazione. “Mia moglie è una grande fan” ha dichiarato di contro Peterik. “A mia volta, comincio a simpatizzare per Newt Gingrich. Ha una mentalità caratteristica, non è un mezzobusto. All’inizio non mi piaceva, ma guardate la competizione. Migliora di giorno in giorno“. Insomma, la questione, è ancora tutta da definire.