Symphony X: Mike LePond, “Il nuovo album potrebbe arrivare nel 2026”

Durante una recente intervista con Metal Anthology dei bassista dei Symphony X, Mike LePond, ha parlato del nuovo attesissimo album della band statunitense.
“Stiamo lavorando a un nuovo album da un sacco di anni, e avrà tutte le cose belle che vi piacciono. Avrà tutte le grandi cose sinfoniche, avrà i riff pesanti, avrà anche gli elementi classici. Ci saranno tutte quelle cose lì.
Quando scriviamo, ci vuole però il suo tempo, perché Michael Romeo ha la sua regola, cioè che non ci devono essere canzoni riempitive, nessuna canzone che sia del tipo, ‘Ah, non è male.’ E poi finisce nella spazzatura. Devono essere tutte fantastiche.
Lo sappiamo che i fan sono stanno dicendo, ‘Ehi, è passato così tanto tempo dal vostro ultimo album.’ Ma vi promettiamo che quello nuovo arriverà e sarà bello.[…]
“Se dovessi provare a dire una data di pubblicazione, penso che entro la fine dell’anno avremo finito di scriverlo. È solo una supposizione. E poi nel 2026, probabilmente lo registreremo e lo pubblicheremo”.