Vario

Tankard (Andreas ‘Gerre’ Geremia)

Di - 17 Novembre 2004 - 16:26
Tankard (Andreas ‘Gerre’ Geremia)

Per la gioia di tutti gli amanti del grezzume ottantiano TrueMetal ha raggiunto Andreas Geremia detto Gerre, simbolo e voce dei Tankard, una band che dopo vent’anni di dischi sgraziati, arroganti e sfacciati è ormai una vera e propria istituzione per tutti thrashers più convinti (e non solo…)

Ciao Gerre, come va?
Bene grazie, anche se sono molto impegnato.

Cosa succede in casa Tankard di questi tempi?
Viaggiamo molto, suoniamo un sacco di concerti in giro per l’Europa e cerchiamo di cominciare a scrivere materiale per il nuovo album, ma per ora abbiamo soltanto un pezzo finito.

Pochi anni fa avete festeggiato il ventesimo anniversario della band. Come ti senti?
Sinceramente devo dire che sono orgoglioso a riguardo. Abbiamo continuato a suonare sempre lo stesso thrash senza mai cedere.

Pensi che ci sarà qualche cambiamento nel vostro stile per le prossima release (sto pregando gli dei che tu risponda no ehehe)
Il nuovo album sarà completamente differente. Sarà una miscela di techno, jazz e deathcore… spero ti piacerà hahahaha!

Cosa avete progettato per quanto riguarda il futuro?
Come ti ho accennato prima partiremo con il songwriting per il nuovo album le prossime settimane. Pensiamo di entrare in studio il prossimo ottobre e di fare uscire l’album per gennaio 2006.

Le tue impressioni sulle tre date italiane dello scorso maggio? Soddisfatti?
Yeah! Siamo molto soddisfatti, anche se due di queste date hanno dovuto essere spostate di location poco prima dello show. Vorremmo tanto poter suonare al Gods of Metal festival un giorno, potrebbe essere davvero grandioso, i fan italiani sono molto entusiasti, noi amiamo suonare nel vostro paese!

Bene… vorrei chiederti qualcosa sulle setlists: perchè non suonate mai pezzi da Kings Of Beer? Penso che sia un bell’album con grandi pezzi come Flirtin With Disaster, Hell Bent For Jesus, I’m So Sorry, la title-track…
Noi pensiamo che Kings of Beer non sia proprio il nostro miglior lavoro… specialmente riguardo al sound. Preferiamo suonare più materiale vecchio e pezzi da B-Day e Beast of Bourbon. Ma è sempre dura fare una scaletta quando hai così tanti brani!! Penso che l’anno prossimo cambieremo qualcosina a riguardo… potrebbe essere che suoneremo nuovamente qualcosa da Kings Of Beer, vedremo…

Credo (e spero) che sia giunto il momento per un live album targato Tankard… cosa pensi a riguardo? State progettando a qualcosa?
Non siamo molto amanti dei live album, personalmente preferirei far uscire un dvd un giorno. Ma prima dobbiamo parlare con l’etichetta. Ho un sacco di materiale da parte…

Come vedi la scena attuale?
È stupendo vedere che un sacco di gente continua a vivere il metal ed è stupendo continuare ad essere parte di questa scena.

Cosa pensi della scena thrash europea?
Penso che si sia molto sviluppata e produca un sacco di band sopratutto nell’underground.

E su quella degli States?
È grandioso che gli Exodus abbiano fatto uscire un grande album e spero che le altre vecchie band li seguano!

Quali band ti piacciono di più (o di meno)?
Oooh non c’è abbastanza tempo per dirtele tutte… ma in ogni caso odio la techno ahaha!!!!

Qual’è stato l’ultimo cd che hai comprato?
Ho preso il nuovo degli Haunted, che grande “kick ass album”!!!! Molto brutale e pesante, con un grande cantante!

Qual’è stato l’ultimo concerto che hai visto?
Non ricordo… ma domani andrò a vedere gli W.A.S.P., spero saranno devastanti!!!!

Quali sono i tuoi 5 album preferiti in assoluto?
Riot: Fire Down Under
Anvil: Metal On Metal
Exciter: Heavy Metal Maniac
Exodus: Bonded By Blood
Metallica: Kill´Em All

E le tue band?
Exodus, Overkill e Exciter.

Quale tipo di birra ti piace di più?
Mi piacciono tutti i tipi di birra, e questa è la ragione per cui suono in una band: posso provare tutte le birre in giro per il mondo!

Bene, questo è tutto. Grazie per il tempo che mi hai dedicato e grazie per oltre venti anni di puro fottuto thrash metal in nome della birra. La fine dell’intervista è tutta per te, lasciaci con quello che vuoi…
Grazie a te per il supporto e un grande grazie a tutti i thrashers italiani che credono nei Tankard. Sicuramente torneremo presto per dare vita ancora a tanti party! Keep on banging!

Alessandro ‘Zac’ Zaccarini