Tarja: nuovo album ad agosto
Comunicato stampa:
Nonostante la sua luminosa personalità, la musica di Tarja si è sempre vestita di nero – il colore dell’heavy metal, del mistero e dell’eleganza.
Con il nuovo album “Colours In The Dark”, i fan di Tarja potranno scoprire cosa succede quando al mix viene aggiunto del colore. O – per meglio dire – quando l’intero spettro di colori entra in scena senza però coprire il nero, ma illuminandolo grazie ad emozioni e paesaggi.
Sulla scia del successo dei precedenti dischi multi-platino e d’oro “My Winterstorm” (2007) e“What Lies Beneath” (2010), Tarja finalmente ritorna con il suo nuovo attesissimo album.“Colours In The Dark” uscirà il 27 Agosto 2013 via earMUSIC, l’etichetta che ha anche pubblicano il progetto live “Act 1”.
Mixato e masterizzato da Tim Palmer ad Austin, Texas (Pearl Jam, U2), le canzoni di“Colours In The Dark” non esitano a prendere una svolta musicale sorprendente, introducendo nuovi suoni e nuove atmosfere musicali, pur mantenendo una potenza che verrà sicuramente apprezzata dai rocker più duri.
Grazie a un’orchestra sinfonica e ad arrangiamenti corali, la prossima pietra miliare di Tarja sottolinea ancora una volta l’impressionante estensione vocale dell’artista finlandese, e mostra la sua crescita artistica.
Con 10 nuove canzoni per oltre un’ora di musica, “Colours In The Dark” sarà sicuramente uno dei momenti più luminosi del rock del 2013.
Per essere sempre aggiornato controlla regolarmente il sito www.tarja-coloursinthedark.com su cui Tarja posta personalmente novità e aneddoti sull’album.
Nessun’altra voce e artista ha influenzato e creato l’immagine di frontwoman metal così come Tarja Turunen. Una pioniera del metal goth- e sinfonico, la finlandese di formazione classica è diventata famosa con i Nightwish, in cui ha cantato per 9 anni. Con un’estensione vocale da soprano, Tarja ha cominciato la sua carriera solista nel 2004, pubblicato due album metal (2007 e 2010) premiati con oro e platino in diversi paesi, e costantemente girato il mondo con la sua band.
Adorata come una “Dea”, la soprano finlandese ha la capacità di trascinare i suoi fan solo grazie alla sua presenza – probabilmente più di ogni altra artista femminile in questo genere. Quando la classica incontra il rock e l’heavy metal, porta inevitabilmente il nome Tarja.
www.tarja-coloursinthedark.com