Tesla: Brian Wheat, ‘il Rock sarà anche morto, ma immagino Gene Simmons abbia fatto bei soldi con il concerto di Capodanno’
In podcast su “Rock ‘N’ Roll Icons With Bode James”, Brian Wheat dei Tesla ha espresso il suo parere sulle recenti dichiarazioni di Gene Simmons dei Kiss che davano il Rock per morto.
Mah, non saprei, però immagino che Gene Simmons abbia fatto dei bei soldoni con lo show a Dubai di Capodanno. Non sembrava morto quella notte. Penso che quelle che Gene volesse lasciar intendere è che il Rock, oggi, non è più lo stesso del 1989. Nel 1989 il Rock era presente su tutti i vari media, sulla TV e sulla radio, mentre adesso credo sia una faccenda più selettiva. Una situazione più simile a quella dei Settanta, quando l’Hard Rock aveva tutte quelle correnti, ma non passava sui media. Immagino sia quello che lui volesse dire. Non è morto, semplicemente non è al primo posto nelle liste di tutti. Prendiamo quel decennio tra il 1987 e il 1997, con il Rock e il Grunge, o comunque lo si voglia chiamare, era comunque musica Rock e la trovavi ovunque. Non penso che sia morto anche perché quando Def Leppard, Motley Crue, Poison e Joan Jett annunciano il tour negli stadi e i biglietti finiscono sold out in un giorno, significa che quel genere di musica non è morto. Certo, ci sono meno stazioni radiofoniche Rock, MTV non lo passa, VH1 – quel genere di cose ormai è andato. Per cui, è differente da come lo conoscevamo, ma non direi che è morto. E’ una cosa di Gene, ma che a me non preoccupa, e comunque lui ottiene già sufficiente pubblicità.