Thrash

Testament: Chuck Billy, ‘Lombardo chi?’

Di Nicola Furlan - 8 Maggio 2023 - 10:43
Testament: Chuck Billy, ‘Lombardo chi?’

Chuck Billy, cantante degli storici thrasher californiani Testament, nel corso dello show tenutosi di recente in Colombia al Teatro Royal Center di Bogotá, ha citato l’ex-batterista della band, Dave Lombardo, in un modo che ha lasciato i fan ad interrogarsi sul rapporto tra i due.
Prima che partissero a suonare “D.N.R. (Do Not Resuscitate)“, originariamente apparsa nell’unico album dei Testamet su cui Lombardo ha suonato (“The Gathering“), Chuck ha presentato al pubblico il nuovo batterista della band, dicendo:

Alzatevi e inchinatevi a Chris Dovas! Lombardo chi? Sì. Quello lì è Chris Dovas. Non dimenticatevelo!

La frase ha lasciato molti a chiedersi se si sia trattato di un’uscita sarcastica o se effettivamente i rapporti tra la band e l’ex-batterista siano deteriorati.
Il mese scorso Lombardo ha rivelato in un’intervista che avrebbe saltato il resto dei concerti pianificati per il 2023 senza alcuna garanzia per il suo futuro nella band. I Testament hanno quindi incluso in formazione Chris Dovas, batterista che già in passato aveva suonato in sostituzione di Dave Lombardo quando questi non era stato disponibile.