Testament: Chuck Billy, ‘Credo di essere stato contagiato da Will Carroll. Se pensava di avere il virus doveva dircelo’
Il cantante dei Testament Chuck Billy non sa esattamente come abbia contratto il COVID-19, ma crede di averlo preso dal batterista dei Death Angel Will Carroll quando le due band hanno suonato insieme in Europa.
In una nuova intervista con Hot Metal Billy ha detto: “Non eravamo consapevoli che Will e gli altri della band fossero malati. Perché erano gli ultimi tre giorni del tour, penso, quando Will ha iniziato a sentirsi male. Ma no, non ha detto che era malato o che pensava di avere il virus, ma sai, penso che avrebbe dovuto dire qualcosa, ma forse non sarebbe stato saggio da parte sua. Voglio dire, se avesse parlato poteva rimanere bloccato in Europa per molto tempo. Con i suoi problemi, avrebbe potuto essere ventilato in Europa… Ma, ancora una volta, pensando a come era malato, salire su quell’aereo e diffonderlo a tutti è stato un po ‘… un po’ sbagliato.”
“Io non sono sicuro di come ho preso il virus. Ma eravamo solo noi delle tre band, TESTAMENT, DEATH ANGEL ed EXODUS, e le rispettive crew. Non ci hanno fatto andare tra la folla o nulla del genere, siamo stati isolati. Quindi, se Will ci ha fatto ammalare, forse è stato con quell’ultimo abbraccio sul palco quando Will era insieme a tutti noi. Non lo so se pensava di essere davvero malato a quel punto. O può essere successo all’aeroporto, perché alcune persone sull’autobus non si sono ammalate, eppure hanno dormito nelle stesse aree con noi ed erano molto vicine a noi. Quindi forse l’abbiamo preso all’aeroporto quell’ultima notte. Forse l’abbiamo preso sull’aereo che ci portava a casa. Sappiamo solo che ci siamo tutti ammalati allo stesso tempo. Penso che se Will fosse stato il primo malato, forse avrebbero dovuto dircelo, non lo so, ma il resto delle band e le troupe hanno iniziato a sentirsi male, tipo, il giorno dopo che siamo tornati a casa”.