Testament: Chuck Billy pensa ad un disco solista
In occasione di una partecipazione al programma radiofonico Full Metal Jackie, Chuck Billy ha parlato della sua intenzione a realizzare un disco solista rivelando alcuni programmi in merito:
“Ho parlato con Jamey Jasta degli Hatebreed. Ho cantato nei dischi solisti di Jamey ed ho fatto un po’ di cose con lui, ed erano delle cose davvero belle. E così gli ho parlato della possibilità che lui producesse un disco per me e lavorasse su alcune canzoni. Abbiamo parlato brevemente di mettere insieme alcuni musicisti e di scrivere un po’ di musica. Ma voglio fare qualcosa di diverso dai Testament. Voglio fare qualcosa di più semplice, che suoni old school, come i vecchi dischi che si ascoltavano negli anni ’70 e ’80. Solo rock and roll pulito e grezzo, forse un po’ blues. Sarà qualcosa in cui non devo davvero spingere la voce, ma che sia davvero comodo e naturale.
C’è un lato diverso di me che non potrei esprimere nei Testament, perché non voglio cambiare il loro stile. Ma su un disco solista, penso che avrò l’opportunità di farlo”.