Testament: Chuck Billy, “Sogno di fare un tour con i Metallica”
Il cantante dei Testament Chuck Billy non ha mai nascosto la sua ammirazione per i Metallica. Durante un recente intervento al podcast Scars And Guitars, Billy ha rivelato di avere un sogno nel cassetto in merito:
Penso che al primo posto nella mia lista dei desideri ci sia il poter andare in tour con i Metallica, una band che è cresciuta nella nostra scena, nella nostra zona ed ha aperto la strada a questo tipo di musica. Non abbiamo mai avuto l’opportunità di fare un tour con loro. Potremmo aver suonato un paio di spettacoli ai festival nel corso degli anni, ma non siamo mai andati in tour insieme. Non so perché non sia mai successo, magari un giorno potrei chiederlo proprio a loro.
Comunque sarebbe un mio grandissimo desiderio, perché ammiro da sempre James Hetfield come cantante. Ancora oggi, mi chiedo spesso ‘Cosa farebbe James in questa canzone? Cosa farebbe per quest’altra?’. I Metallica sono una grande ispirazione per me. Sono contento che stiano continuando ad andare avanti e che non mollino dopo così tanti anni.