Testament: Dave Lombardo non prenderà parte al tour 2023 e il suo futuro con la band è incerto
Nel corso di una nuova intervista per Blabbermouth, Dave Lombardo ha gettato delle ombre sul suo futuro nei Testament, principalmente per la concomitanza di impegni pregressi. Queste le sue parole:
Al momento mi sto concentrando su Misfits, Mr. Bungle ed Empire State Bastard. Nel 2022, mentre ero in tour con i Testament, qualcosa si stava muovendo nella programmazione del 2023. Con i Testament stavo iniziando ad avere alcuni conflitti proprio nella programmazione. Non potevo tirarmi indietro, ma non li seguirò in tour nel 2023. Mi concentrerò sui Bungle, con i quali ho registrato un album nel 2019 e un Live Album. Sugli Empire State Bastard, con i quali abbiamo registrato un disco nel 2020 e finalmente verrà pubblicato sul finire dell’anno. Abbiamo già pubblicato il primo singolo.
Riguardo al suo futuro nei Testament, Lombardo ha detto:
Aspettiamo per capire quello che succederà. Non posso garantire nulla a causa dei miei impegni. Ho rispettato il contratto per il 2022, che era piuttosto impegnativo. Abbiamo affrontato uno dei tour più lunghi che abbia mai fatto. Siamo stati sette settimane in Europa, il che è stato fantastico. Avevo davvero bisogno di tornare a macinare concerti per rifarmi la muscolatura dopo la pandemia. E’ stato un vero toccasana. Vedremo. Il rapporto è buono. Le porte sono aperte. La comunicazione c’è. Ho detto loro che stavano arrivando alcuni conflitti di programmazione. Era inizio gennaio quando ho parlato con Eric Peterson.