Testament: fuori il batterista Paul Bostaph

Di Lucia Cal - 1 Dicembre 2011 - 15:19
Testament: fuori il batterista Paul Bostaph

Il frontman dei Testament Chuck Billy ha confermato alla rivista inglese Terrorizer magazine che il batterista Paul Bostaph ha lasciato il gruppo. A causa di un serio infortunio, Bostaph è stato assente durante le sessioni di registrazione del nuovo album de Testament, “The Dark Roots Of Earth”, che uscirà il 27 aprile 2012 per Nuclear Blast Records. Era stato temporaneamente sostituito da Gene “The Atomic Clock” Hoglan (ex-DARK ANGEL, ex-STRAPPING YOUNG LAD, FEAR FACTORY, DETHKLOK), che ha anche accompagnato i Testament in alcune date del tour in Nord Amerca con gli ANTHRAX.

Abbiamo scoperto solamente la scorsa settimana che Paul Bostaph non sarebbe tornato nel gruppo, ha iniziato un nuovo progetto e ha fatto alcune cose per se stesso“, ha raccontato Billy a Terrorizer. “Quindi adesso faremo un paio di audizioni che coinvolgerà un piccolo gruppo di batteristi che sceglieremo; non vogliamo una continua rotazione sullo sgabello, abbiamo un nuovo disco e vogliamo un batterista fisso“.

Secondo Chuck, la separazione con Bostaph è stata amichevole. “Siamo ancora amici“, ha dichiarato il frontman. “E’ solo che Paul sente, a questo punto della carriera, di voler avere maggiore controllo per quanto riguarda la parte creativa dei brani e con il suo nuovo progetto, sono tutti coinvolti nella composizione, mentre con il nostro gruppo è Eric [Peterson, chitarra] il compositore principale ed è sempre stato così per noi, da 25 anni“.