Doom

Tethra: firmato contratto con la Sliptrick Records e nuovo album

Di Elena Pisu - 4 Novembre 2016 - 2:02
Tethra: firmato contratto con la Sliptrick Records e nuovo album

Riceviamo e pubblichiamo

I nostrani Doom/Death metallers Tethra firmano con la Sliptrick Records
Unendo il cupo Doom Metal, la infuria del Death Metal e la melodia anni ’90 Gothic Metal,  i Tethra saranno l’ultimo chiodo sulla vostra croce!

I riff di chitarra mortali, agganci melodici, linee di basso sottili mixate con carismatica voce  concessa dal frontman Clode, che con estrema facilità passa dal profondo ringhio alla voce incontaminata e pulita.

Il prossimo full-length di Tethra “Like Crows for the Earth” (in uscita nel 2017 tramite Sliptrick Records) rivela quanto la band si sia evoluta dal punto di vista sonoro. Elementi come pause acustiche, assoli sorprendenti e melodie dall einfluenze Doom ne sono  degli esempi perfetti, il condito dal tono inconfondibile di Clode che ci riportano alle prime fasi della sua carriera musicale).

In termini di canzone d’autore, i testi sono diventati più intimi, concentrati su temi come la perdita, la solitudine e sentimenti rifiutati. L’album parla anche di questioni sociali, come ad esempio lo sfruttamento indiscriminato del genere umano sulla Terra, metaforicamente rappresentato dal corvo: se non fermato, questo animale rappresenta una minaccia per il suo ecosistema e che innegabilmente ed è destinato a distruggere tutte le altre specie.

L’album è stato registrato e mixato da Matt Stancioiu (Labyrinth) agli Elnor Studios e masterizzato da Greg Chandles (Esoteric) ai Priory Studios.

http://www.tethra.it/
http://www.sliptrickrecords.com/

tethra