Tethra: guarda il video di “Days of Cold Sleep” dal nuovo LP “Withered Heart Standing”
Comunicato stampa:
Il quintetto melancholic doom death metal TETHRA ha pubblicato un nuovo video per la canzone “Days of Cold Sleep”. La traccia è tratta dal nuovo album della band “Withered Heart Standing”, in uscita il 6 Dicembre tramite Meuse Music Records. Composto da 8 canzoni per oltre 48 minuti di durata, “Withered Heart Standing” entrerà facilmente nei cuori di chi ama Katatonia, Paradise Lost e Swallow the Sun.
Guarda il video di “Days of Cold Sleep” sul canale YouTube dell’etichetta:
Pre-ordina “Withered Heart Standing”
Digipak: https://shorturl.at/ffTuT
Bundle T-shirt + Digipak qui: https://tethra.bandcamp.com/
Accompagnato dalla splendida voce di Elisabetta Marchetti (ex Inno, Beth & The Hangman) e, ancora una volta, dal suggestivo violoncello di Adriano Ancarani, il secondo singolo “Days of Cold Sleep” è un brano molto diverso dal primo singolo “Liminal”, dove il sound si fa più cupo mentre il testo scava ancora più a fondo toccando un argomento e una situazione che tutti abbiamo vissuto negli ultimi anni.
“Ci sono giorni in cui siamo presi da un freddo incontrollabile che ci arriva fin dentro le ossa, anche se fuori fa caldo. Giorni in cui ci si chiude in casa, a letto, aspettando che la tempesta che ognuno di noi porta dentro si plachi. Perché nessuno è uscito indenne da questi anni, anni che ci hanno lasciato irrimediabilmente più fragili e senza certezze. Il video di “Days of Cold Sleep” vuole celebrare quella parte di noi che non tornerà mai più ma, soprattutto, la battaglia contro quella malattia strisciante che ci ha trasformati nelle persone che siamo diventati per superare questo vuoto che ci ha cambiati per sempre. Come un cuore appassito che si erge.”
In “Withered Heart Standing” i testi sono più intimi che mai, toccando argomenti molto personali come la perdita, il bisogno di solitudine e il sentimento di rifiuto, mentre la musica ha cambiato pelle ancora una volta, diventando più calda e profonda per raccontare meglio le emozioni che permeano queste otto tracce. Come un ago sonoro che ricuce le ferite di un cuore sanguinante.
Prodotto da Valerio Rizzotti. Registrato, mixato e masterizzato tra Gennaio e Luglio 2024 presso Elnor Studio da Mat Stancioiu. Testo di Clode Tethra. Musica di Federico Monti. Voce femminile di Elisabetta Marchetti. Violoncello di Adriano Ancarani. Copertina creata da Giulia Nasini. Artwork progettato da Marisa Bottini. Foto della band di Mat Stancioiu. Video montato da Audiopower Studio.
TETHRA line-up:
Clode Tethra – Voce
Federico Monti – Chitarra
Gabriele Monti – Chitarra
Salvatore Duca – Basso
Lorenzo Giudici – Batteria
TETHRA Online: