Textures: annunciano due nuovi album e le date del tour europeo
Pubblichiamo quanto riportato su facebook dai Textures che rilasceranno il 5 febbriaio 2016 un nuovo album intitolato “Fenotype” (seguirà ad un anno di distanza “Genotype”, una sorta di seguito) la cui copertina potete vedere a fondo pagina:
Gli Olandesi progressive Textures sono in procinto di rilasciare due album intitolati: ‘Fenotype‘ -‘Genotype ‘. Due nuovi album creati e basati su uno stesso concept. Il sestetto olandese non è una band che crea un album ogni anno. La band ha speso quasi due anni e mezzo per scrivere il quinto e sesto album.
“La musica non è un fast food! I dettagli sono realizzati con cura. Le partiture sviluppate e immaginate per creare una tensione emotiva per gli anni a venire.“
‘Fenotype’, il primo album in uscita il 5 feb 2016 tramite Nuclear Blast, è basato su una canzone di 60 minuti. I Textures presentano una panoramica eclettica di musica moderna. Canzoni orecchiabili, innovative e progressiste sono ciò che distinguono i Textures. I nuovi virtuosi membri Uri Dijk (synth) e Joe Tal (chitarra) garantiscono un contributo armonico di qualità alla musica dei Textures.
‘Genotype‘, che uscirà un anno dopo, è una traccia concettuale della lunghezza di 45 minuti. Il materiale di cui anche ‘Fenotype’ si compone è presentato in questa canzone, ma in un contesto totalmente diverso: i Textures qui vanno out-of-the-box. Più progressive, più atmosfera e un sacco di ulteriori cose per colmare quanto non fatto in ‘Genotype’.I Textures si esibiranno anche nelle seguenti tappe europee di date febbraio 2016 come seguito di seguito:
12.02. NL Dordrecht – Bibelot
13.02. NL Tilburg – 013
18.02. CH Zürich – Dynamo
19.02. D Frankfurt – Elfer
20.02. D Berlin – Musik & Frieden
21.02. D Hamburg – Headcrash
25.02. UK London – The Underworld
26.02. F Paris – Divan Du Monde
27.02. F Lyon – CCO28.02. F Colmar – Le Grillen04.03. B Hasselt – Muziek-O-Droom