The Damnnation: pubblicano ‘Grief of Death’, primo singolo e video musicale dall’album di debutto
E’ prevista per il 6 maggio 2022 la pubblicazione di ‘Way Of Perdition‘, album di debutto delle The Damnnation, Thrash Metal band brasiliana dedita ad un sound versatile che mescola molteplici filoni di metal estremo e dà vita al Thrash della vecchia scuola .
‘Way Of Perdition’ uscirà tramite Soulseller Records su CD, LP e formato digitale. In Brasile, l’album sarà pubblicato su CD dall’etichetta Xaninho Discos .
Per promuovere il nuovo lavoro, la band ha pubblicato il primo singolo, intitolato ‘Grief of Death,’ che accompagna il videoclip cinematografico registrato nella città di Itú, a San Paolo, da Offiline Movies.
“Siamo tutte così entusiaste di pubblicare finalmente il nostro album di debutto!”, afferma la cantante e chitarrista Renata Petrelli. “Questo album è una compilation di vecchi riff e nuove idee, basate su tutto il pasticcio che abbiamo attraversato in questi giorni! Sentirai alcuni dettagli presenti anche nel nostro primo EP e alcune altre influenze che abbiamo avuto! Ci vediamo in viaggio amici!”
‘Way Of Perdition’ è stato prodotto e registrato da Rogério Oliveira, che ha già lavorato all’EP ‘Parasite‘ ed è stato mixato e masterizzato da Martín Furia, che ha lavorato agli album di Nervosa, Eskröta e Bark.
Con sede a San Paolo, Brasile, The Damnnation è un trio formato da Renata Petrelli (voce, chitarra), Aline Dutchi (basso, cori) e Luana Diniz (batteria, cori). Nel 2020, hanno pubblicato il loro EP di quattro tracce intitolato ‘Parasite , un pugno arrabbiato di Heavy Metal della vecchia scuola che incontra la pesantezza del Thrash Metal.