The Haunted: decimo compleanno e nuovo album

Di Alberto Fittarelli - 22 Agosto 2006 - 11:52
The Haunted: decimo compleanno e nuovo album

Comunicato stampa:

Gli svedesi The Haunted, definiti “i più grandi esponenti di metal con le palle” da Kerrang!, stanno per ritornare dopo il successo avuto nel 2004 con l’album rEVOLVEr, che aveva visto il ritorno del cantante Peter Dolving e che era risultato in un capolavoro contemporaneo per tutto il movimento di musica estrema.

Il 3 Ottobre i The Haunted usciranno con The Dead Eye, quinto album ufficiale. Il chitarrista Anders Björler ha così commentato I lavori in corso:

“Ho appena ricevuto il master finale da Tue Madsen, il nostro produttore, con tutte le tracce nell’ordine definitivo, ed è davvero un disco killer. Finrte “The Dead Eye” ci ha preso tutta la primavera, avevamo cominciato con qualche prova e la pre-produzione in Gennaio. Abbiamo lasciato gli Antfarm Studops a inizio Giugno ed eravamo un po’ perplessi, ma con la sensazione di aver creato qualcosa di molto forte e potente. Ci si sente sempre un po’ strani dopo aver registrato. E’ difficile prendere le distanze dal tuo lavoro, ma questa volta sentivamo che avevamo realizzato qualcosa di straordinario. Lavorare con Tue Madsen come ingegnere del suono e produttore è stato bellissimo, e questo sicuramente si sente nell’album. Tue ha il nostro stesso background musicale, quindi è stato facile comunicargli le nostre idee, spiegargli la nostra visione”.

State pronti per un incredibile nuovo album, che fonde un thrash moderno e titanico con alcune nuove, sorprendenti aggiunte al suono naturalmente intenso dei The Haunted!

La band ha appena festeggiato il suo decimo anno di esistenza: la fondazione ufficiale era infatti avvenuta il 27 Luglio 1996. Il chitarrista Anders ha commentato così quest’occasione speciale:

“Vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno lavorato con noi fin dall’inizio, e naturalmente un immenso grazie a tutti i fan che ci hanno supportato per tutti questi anni!”.